Nuovo servizio RIF Azienda

  • Personalizzi l'uso delle linee telefoniche
  • Gestisci il servizio direttamente dal Web
  • Tieni sotto controllo la tua spesa telefonica

Richiedi contatto

Hai bisogno di personalizzare l’uso delle linee telefoniche della tua azienda, abilitandole solo ad alcune chiamate o bloccando alcuni servizi, esempio invio sms, traffico dati, chiamate a numeri speciali?

Descrizione

Da oggi è disponibile il nuovo servizio gratuito RIF Azienda di Impresa Semplice che ti consente di personalizzare la tipologia di utilizzo di ogni singola linea senza doverti dotare di una rete mobile privata e sostenere i relativi costi.

Vantaggi
Grazie alla sua flessibilità, con la RIF Azienda di Impresa Semplice potrai beneficiare di numerosi vantaggi:

Massima Personalizzazione del tuo contratto mobile: per ogni linea puoi scegliere fra diverse classi di abilitazione alle chiamate uscenti o di blocco a determinati servizi o tipologia di chiamate. La RIF Azienda viene configurata secondo le tue esigenze e puoi gestirla direttamente dal tuo PC!

Massima Flessibilità: il referente aziendale potrà modificare in ogni momento la configurazione della propria RIF aziendale, direttamente via web dal proprio PC.

Efficace Controllo dei Costi: grazie alle classi di abilitazione e di blocco puoi tenere sotto controllo la tua spesa telefonica, definendo per ciascun profilo un diverso livello di abilitazione alle chiamate uscenti.

Distinzione del traffico personale da quello aziendale: attraverso il codice 4146 digitato prima del numero da chiamare, potrai identificare in fattura le chiamate dei dipendenti fatte a titolo personale e comunque addebitate all'azienda. In più attraverso l’attivazione del servizio TIM DUO e il codice 4146, digitato prima del numero da chiamare, ciascun dipendente potrà addebitare sul proprio conto telefonico personale le chiamate personali, senza dunque un costo per l’azienda.

Configurazione

Il nuovo servizio RIF Azienda è semplice da utilizzare: decidi per ogni linea una classe di abilitazione o una o più classi di blocco di chiamata e tramite una pagina web puoi controllare lo stato della tua RIF e modificarne le impostazioni secondo le tue esigenze.

Classi di abilitazione
Per ogni linea è possibile scegliere fra una delle classi di abilitazione al traffico fonia uscente:


  • RIF A ABILITAZIONE TRAFFICO INTERCOM: la linea è abilitata esclusivamente alle chiamate uscenti verso i numeri mobili del contratto,verso i numeri fissi Telecom Italia aziendali, verso i numeri in decade 4 a tariffazione gratuita e verso il numero gratuito 191.
  • RIF B ABILITAZIONE INTERCOM E LISTA: la linea è abilitata esclusivamente alle chiamate uscenti verso i numeri mobili del contratto, verso i numeri fissi Telecom Italia aziendali , verso i numeri della Lista Amici di rete fissa o di rete mobile (fino ad un massimo di 50 numeri), verso i numeri in decade 4 a tariffazione gratuita e verso il numero gratuito 191.
  • RIF C ABILITAZIONE TRAFFICO NAZIONALE: verso numeri nazionali di rete mobile, di rete fissa, verso i numeri verdi e verso i numeri in decade 4 e 5.
  • RIF D ABILITAZIONE TRAFFICO NAZIONALE + ITZ: la linea è abilitata alle chiamate uscenti verso numeri nazionali ed internazionali di rete mobile, di rete fissa, verso i numeri verdi e verso i numeri in decade 4 e 5.
  • RIF E ABILITAZIONE TRAFFICO TOTALE: la linea è abilitata a tutte le tipologie di chiamate nazionali, internazionali ed in roaming.

Classi di blocco
Per ogni linea è possibile scegliere uno o più classi di blocco:


  • RIF BLOCCO 1 INVIO SMS: blocco della linea ad effettuare l’invio di SMS
  • RIF BLOCCO 2 RICEZIONE SMS: blocco della a ricevere SMS
  • RIF BLOCCO 3 SERVIZIO PAYFORME: blocco della linea ad accettare chiamate a carico con il servizio Payforme.
  • RIF BLOCCO 4 DATI GPRS: blocco della linea al traffico a pacchetto sia nazionale che in roaming.
  • RIF BLOCCO 5 NUMERI SPECIALI: blocco della linea al traffico verso chiamate verso numeri speciali a sovrapprezzo numerazioni 166 e 899 (non disponibile per profili ricaricabile)

Il servizio è sottoscrivibile da clienti con contratto a partire da 5 linee in abbonamento o ricaricabili per le offerte Business abilitate al servizio.

Vuoi vedere come potrai gestire il tuo servizio RIF Azienda dal sito Impresa Semplice?
Clicca qui per il manuale


Prezzi in euro IVA esclusa (se non diversamente specificato).