Verde Azienda

  • Per aziende che hanno bisogno di essere contattate
  • Il traffico è quantificato con un pricing speciale
  • Hai tutte le Prestazioni di Rete Intelligente

Richiedi contatto

Numero Verde e Addebito Ripartito per le grandi aziende con esigenza di essere contattate dall’estero e verso l’estero.

Descrizione

Verde Azienda Internazionale è la soluzione che offre Numeri Intelligenti dall'estero verso l'italia e viceversa e che ti fa pagare solo quanto consumi.

Con Verde Azienda Internazionale tutto il traffico sviluppato dai Numeri Intelligenti viene valorizzato secondo uno specifico pricing e in più al superamento di determinate soglie, usufruisci autoamticamente di sconti.

Puoi scegliere :

  • il Numero Verde Internazionale Entrante (NVIE):
    se hai una o più sedi in Italia e vuoi ricevere chiamate dall'esteroe senza utilizzare le prestazioni di Rete Intelligente;
  • il Numero Verde Universale (NVU):
    se hai una o piu' sedi in Italia e/o all'estero e desideri ricevere chiamate sia dall'estero sia dall'Italia, nonchè instradare le chiamate provenienti dall'estero verso un'altra sede estera dell'azienda. Scegliendo questa soluzione, puoi inoltre usufruire di tutte le prestazioni avanzate di Rete Intelligente

Verde Azienda è consigliata alle aziende con interessi commerciali nei mercati esteri e che hanno interesse ad esplorare nuovi mercati in relazione al business di riferimento.

Per conoscere la lista dei paesi esteri in cui sono attivi i Numeri Intelligenti dell'offerta consulta la sezione Faq e Supporto.

Richiedi maggiori informazioni al tuo venditore di riferimento, oppure chiama gratuitamente il Servizio Clienti 191.

 

Dettaglio Costi

L'offerta VERDE AZIENDA INTERNAZIONALE prevede la valorizzazione a consumo del traffico sviluppato dai Numeri Intelligenti: Numero Verde Universale (NVU) e Numero Verde Internazionale Entrante (NVIE).



Servizio Numero Verde Universale
Contributo I.T.U.* assegnazione codice Contributo di attivazione per paese chiamante Contributo per postazione da configurare (naz./estera) Costo di abbonamento mensile per ciascun paese chiamante (Italia compresa) Costo di abbonamento mensile per postazione da configurare (naz./estera)
129,11
(una tantum)
51,65
(una tantum)
51,65
(una tantum)
10,33 10,33
* ITU - International Telecommunication Union - Organismo preposto all'assegnazione del codice


Servizio Numero Verde Internazionale Entrante
Contributo di attivazione(per ogni codice) Costo di abbonamento mensile(per ogni codice)
51,65
(una tantum)
10,33


Traffico nazionale

L'offerta VERDE AZIENDA INTERNAZIONALE prevede per il Numero Verde Universale due tipologie di profilo tariffario (senza scatti alla risposta):

  • il Day Time, con due tariffe differenti per fascia oraria (punta e ridotta) e tipologia di traffico locale e nazionale;
  • il Flat, con una tariffa unica, 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, indipendente dalla fascia oraria e dalla distanza.

Anche per le chiamate da Radiomobile dirette a postazioni fisse del Cliente sia in Italia sia all'estero, sono previsti due profili tariffari Day Time e Flat (senza scatti alla risposta).

Traffico Internazionale (fisso-fisso senza scatti alla risposta) servizio Numero Verde Universale (NVU):

  • per le chiamate provenienti dall'Estero o originate in Italia e reinstradate all’Estero in base alle prestazioni avanzate richieste si applica il profilo tariffario Day Time ITZ;
  • per le chiamate provenienti dall’Estero e reinstradate all'Estero si applica il profilo tariffario Estero su Estero.

 

Servizio Numero Verde Internazionale Entrante (NVIE):

  • per le chiamate provenienti dall'Estero e terminate in Italia si applica il profilo tariffario Day Time ITZ.

Info

La Reportistica Evoluta InBound è un sistema di reportistica, accessibile via web sul sito 191.it, che traccia un quadro dinamico e dettagliato degli esiti di tutte le telefonate dirette ad un Numero Intelligente: quante telefonate hanno ricevuto risposta dall’operatore, quante sono terminate su un segnale di occupato, di libero o su un messaggio vocale ecc. Sono previste due tipologie di offerta:

A. Full report: permette di leggere i dati delle telefonate indirizzate a un Numero Intelligente in report consultabili per destinazione e origine della telefonata consultabili per destinazione e origine della telefonata.

B. Real report: permette di essere aggiornato sui dettagli della singola telefonata (data, ora, numero chiamante, numero intelligente chiamato, numero della linea associata, esito della chiamata).

Grazie all’analisi di tutte questi dati è possibile monitorare il proprio servizio per ottimizzarlo. Ad esempio:

  • valutare l’adeguato dimensionamento delle sedi (analisi delle telefonate terminate su segnale occupato);
  • verificare l’efficacia del messaggio di accoglienza sulla post selezione (analisi delle telefonate abbandonate);
  • controllare se una postazione è presidiata o meno (analisi delle telefonate a cui non è stata fornita una risposta);
  • conteggiare quante telefonate sono state messe in attesa (analisi delle telefonate messe in attesa).

Per poter usufruire del servizio on line di Reportistica Evoluta InBound occorre essere un utente registrato al sito 191.it

Chiamando il 191 o compilando la richiesta di contatto commerciale, un nostro venditore verrá direttamente da te, per fornirti tutte le informazioni sulle caratteristiche e sulle condizioni dell’offerta.


Prezzi in euro IVA esclusa (se non diversamente specificato).