TIM Conference

  • Per essere vicini anche quando si è lontani
  • Per organizzare vere e proprie riunioni tra persone che si trovano in località diverse
  • Per risparmiare sul costo degli spostamenti

Descrizione

Cos’è
TIM Conference è il servizio grazie al quale è possibile organizzare vere e proprie riunioni tra persone che si trovano in località diverse o comunque in movimento, risparmiando sul costo degli spostamenti.

TIM Conference permette, infatti, di effettuare una conferenza telefonica nella quale possono intervenire contemporaneamente fino a 6 interlocutori che avranno la possibilità di interloquire tra loro sia tramite il telefonino (non solo TIM) che con il telefono di rete fissa.

Il servizio TIM Conference è automaticamente disponibile e non richiede nessun contributo di attivazione o canone mensile.

Come funziona
Il dott. Rossi deve comunicare con più numerazioni in contemporanea (ad esempio per indire immediatamente una riunione che coinvolge altre persone e colleghi della società per cui lavora).

Il dott. Rossi, in qualità di capo-conferenza(1), deve effettuare le seguenti operazioni:

 

  • chiama il dott. Bianchi (secondo interlucutore);
  • con la comunicazione attiva con il Sig. Bianchi, per aggiungere un terzo interlocutore (il dott. Neri), deve comporre sul suo telefonino GSM TIM il numero dello stesso dott. Neri, preme il tasto di invio(2);
  • attende la risposta del dott. Neri; digita il tasto 3, e preme nuovamente il tasto di invio. 

A questo punto i tre interlocutori sono collegati in contemporanea tra di loro. Qualora debba intervenire anche il Sig. Grandi, il capo-conferenza dovrà comporre il numero telefonico del nuovo interlocutore, aspettare che risponda, quindi digitare 3 e premere il tasto invio. Procedendo nello stesso modo il capo-conferenza può aggiungere altri partecipanti, fino a un massimo di 6.

Il capo-conferenza deve essere un abbonato GSM TIM con prefisso 335.
La telefonata è a carico del capo-conferenza al quale sono addebitate, secondo il profilo tariffario prescelto, tutte le chiamate attive in conferenza(3).

Per conoscere tutte le altre funzioni relative al servizio TIMConference, l'elenco dei modelli di telefonino GSM abilitati al servizio e il costo per le chiamate internazionali, è sufficiente chiamare il 191.


Prezzi in euro IVA esclusa (se non diversamente specificato).