TIM Spot

  • Per comunicare in maniera diretta e tempestiva
  • Per stabilire un immediato contatto con i clienti
  • Per attività di comunicazione one2one

Descrizione

Il cellulare, grazie alla sua forte capacità di penetrazione, ha dimostrato di essere il mezzo più innovativo ed efficace per comunicare con il proprio target in maniera diretta e personale. È diventato un "vero mezzo di comunicazione di massa" e può essere utilizzato efficacemente anche per attività di comunicazione one2one di tipo pubblicitario anche geo-localizzata.

TIM Spot è il servizio mobile che consente agli utenti TIM di ricevere gratuitamente sul cellulare, via SMS o MMS, notizie selezionate in base ai propri interessi insieme ad uno spot pubblicitario:

TIMSPOT SMS
Notizie giornaliere di Cronaca, Affari, Sport, Spettacolo, TV e Viaggi

TIMSPOT MMS
Notizie settimanali di MMS Meteo, Viaggi, Motori e Magazine

Il target
E' costituito prevalentemente da utenti di età compresa tra i 20 e 45 anni, con un livello di istruzione e reddito medio-alto, una spiccata propensione per l'innovazione e l'acquisto d'impulso. Utilizzano il cellulare in modo evoluto, prediligono i servizi con contenuto di informazione ed entertainment.

Per gli inserzionisti ciò si traduce nell'opportunità di comunicare via cellulare con circa 2 milioni di utenti (profilabili per interessi, sesso, età, localizzazione geografica) per veicolare lancio di nuovi prodotti, promozioni, concorsi, eventi e per generare traffico verso call-center e punti vendita.

Vantaggi


  • Comunicazione diretta
    TIMspot, raggiungendo l'utente dovunque e in qualsiasi momento, permette alle aziende di comunicare in maniera diretta e tempestiva con i potenziali clienti per promuovere prodotti, servizi ed eventi ottenendo risposte immediate (call to action).
  • Un contatto bidirezionale
    La pubblicità sul cellulare genera un response rate molto superiore rispetto agli altri canali di comunicazione, in quanto permette di stabilire un immediato e bidirezionale contatto con i propri clienti.
  • Il brand emozionale
    Il Mobile Marketing contribuisce in maniera significativa alla brand awareness; grazie alla sua natura interattiva il telefonino aumenta l'emozionalità del brand attraverso un dialogo ludico con il cliente finale.


TIMSPOT LOCALE
L'inserzionista può inviare il messaggio pubblicitario solo agli utenti che si trovano in una determinata area geografica. Un nuovo modo di fare pubblicità locale.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito timspot.alice.it

TIMSPOT SPONSOR-NEWS


  • Sponsor SMS
    Con questo formato è possibile sponsorizzare le notizie che gli utenti TIM iscritti a "TIMSpot SMS" ricevono giornalmente. I primi 63 caratteri sono quindi pubblicitari mentre i successivi 97 sono a disposizione della redazione per le news.
  • Sponsor MMS
    Prevede l'invio di 2 frame pubblicitari all'interno delle news che settimanalmente vengono consegnate via MMS agli utenti registrati.

TIMSPOT ALL ADV


  • SMS L'inserzionista può inviare un messaggio completamente pubblicitario da 160 caratteri avendo la possibilità di profilare gli utenti in base al sesso, l'età e l'area geografica. Con questo prodotto è possibile raggiungere circa 6 milioni di utenti.
  • MMS Prevede l'invio di un MMS completamente pubblicitario composto da max 4 frame.

TIMSPOT INTERATTIVO
Oltre ad inviare messaggi pubblicitari one-way, è anche possibile, grazie ad un numero breve messo a disposizione da TIM, studiare dinamiche interattive che permettano agli utenti di approfondire in maniera gratuita sia via SMS che MMS la conoscenza di un determinato prodotto/servizio/evento.

TIMSPOT SPECIAL
E' uno strumento flessibile che l'inserzionista può adattare alle proprie esigenze commerciali. Si possono creare progetti di comunicazione utilizzando il nostro Database, creare giochi Istant-Win ed integrare i nostri SMS/MMS con altri media (Web-TV-Stampa)

Per informazioni commerciali è possibile contattare la concessionaria Italia Online


Prezzi in euro IVA esclusa (se non diversamente specificato).