TUTTO + Linea Casa

Dopo il primo anno 60€ ogni 4 settimane. Escluso costo aggiuntivo del Router Wi-Fi a 5€ rata per 48 rate. Adesioni fino al 30/06/2017. Con vincolo di 24 rate. Navigazione fino a 30 Mega nelle zone coperte da Fibra. Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.
Prezzi IVA esclusa

Termini e condizioni offerta TUTTO

Per le attivazioni dell’offerta TUTTO entro il 30/06/2017 vigono le seguenti promozioni:

  • Il contributo è scontato da 40€ ogni 4 settimane a 30€ ogni 4 settimane per 12 rinnovi.
  • PROMO Passa a TIM da altro Operatore: la quota di adesione è scontata da 100€ UT a 0€ UT

L'offerta TUTTO include:

  • Telefonate ILLIMITATE verso i numeri Fissi e Mobili nazionali (1) incluse e senza scatto alla risposta (2)
  • Servizi telefonici supplementari: Chi è, Avviso di chiamata e Trasferimento di chiamata, per essere sempre reperibile e non perdere le tue occasioni di business, Conversazione a 3 (disponibile solo con impianto su rete analogica tradizionale)
  • Trasferimento di chiamata in caso di guasto (3)
  • Accesso ad Internet con velocità fino a 30 Mbps in downstream e fino a 3Mbps in upstream(4) in copertura Fibra con Banda Minima Garantita(5) (Verifica la velocità di navigazione nella tua zona)
  • OPZIONE SUPERFibra per navigare fino a 300 Mbps in base alla copertura
  • 1 Servizio TIM Bundle Digital incluso a scelta tra TIM Wi-Fi Professional e Data Space Bundle Internet
  • Router Wi-Fi professionale in vendita obbligatoria rateizzata in 48 rate, con installazione con tecnico TIM e garanzia inclusa
  • Durata minima contrattuale di 24 rate, con corrispettivo in caso di recesso anticipato
Dettaglio Costi
Abbonamento 40€
30€ ogni 4 settimane IN PROMO per 12 rinnovi(6)
La Promo TUTTO rende disponibile al cliente uno sconto sul canone dell’offerta TUTTO/TUTTO 2 CANALI pari a 10€ ogni 4 settimane per 48 settimane.
Contributo di attivazione GRATIS
Quota di adesione
  • 100 € per Nuove Linee
  • GRATIS se Passi a TIM da altro Operatore
Router Wi-Fi In vendita rateale obbligatoria con pagamento in Conto TIM.
Rata di 5€ ogni 4 settimane per 48 rate
1 Servizio TIM Bundle Digital Incluso

Dettaglio Costi Altre prestazioni
Ammontare anticipo Conversazioni(7) 100€
Corrispettivo per recesso anticipato (entro 24 rate dall’attivazione) 100€
Contributo di cessazione (8) 28,84€ in caso di cessazione della linea (su rete tradizionale o fibra ottica) senza vincoli di tempo

Nota 1. L’accesso telefonico può essere :
- su Linea Base (RTG) o ISDN Base: L’offerta TUTTO attivata su tecnologia RTG equivale ad un canale voce, mentre la versione ISDN Base, è disponibile, sia in versione mononumero che in versione multinumero, e consente di utilizzare due canali telefonici per fare due telefonate contemporanee oppure telefonare ed inviare fax o utilizzare il POS nello stesso momento. Grazie al servizio Multinumero è possibile associare alla linea telefonica fino a 8 numeri diversi.
- su Fibra Voip: la versione in fibra Voip è disponibile fino a due canali voce.

Nota 2. Si considerano i cellulari Tim, Vodafone, Wind, H3G, Noverca e Lycamobile e gli operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete, come ad esempio CoopVoce, Tiscali Mobile, PosteMobile e Fastweb Mobile. Per avere tutte le Chiamate illimitate verso i numeri Mobili nazionali di altri Operatori, il cliente deve aderire all’Opzione TuttiMobili Senza Limiti. L’attivazione dell’Opzione TuttiMobili Senza Limiti, inclusa nell’offerta, potrebbe non essere contestuale all’attivazione della linea telefonica. In tal caso, fino all’attivazione dell’opzione, il traffico effettuato verrà valorizzato con la tariffa di 15€cent al minuto e 10€cent alla risposta. Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’Opzione TuttiMobili Senza Limiti inclusa nell’Offerta secondo buona fede e correttezza astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale comunicazione interpersonale, secondo quanto previsto per l’uso improprio dalle Condizioni Generali di contratto per l’accesso al servizio telefonico di base e/o dalle Condizioni Generali di contratto per il servizio Broadband. Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali si presume un uso conforme ai suddetti principi, il rispetto dei seguenti parametri per singolo canale voce:
- traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
- traffico rateale uscente non superiore a 1.500 minuti.
Il superamento di uno di questi parametri, costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale.
In tale ipotesi TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche su tutte le linee del cliente anche in caso di superamento di uno dei parametri sopra riportati da una sola delle linee del cliente e di pretendere il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta precedentemente attiva sulle linee. Le telefonate dirette verso cellulari con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana) prevedono un importo alla risposta di 10 €cent e un prezzo al minuto di 19 €cent in fascia oraria intera (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30) e 16 €cent in fascia oraria ridotta (dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 24.00 e dalle 00.00 alle 8.00; il sabato e i festivi dalle 00.00 alle 24.00).
Le telefonate dirette verso i cellulari di natura specializzata (servizi satellitari) con prefisso 310 (operatore Elsacom) e con prefisso 319 (operatore Intermatica) prevedono un importo alla risposta di 25 €cent e un prezzo al minuto di 50 €cent.

Nota 3. Per trasferire le telefonate in arrivo al proprio numero verso un telefono di rete fissa o mobile a scelta, avendo così la possibilità di essere sempre reperibili telefonicamente. Nel caso di sedi coperte da ADSL (escluse le connettività di tipo Professionale), il cliente potrà richiederne l’attivazione automatica. Nel caso di sedi coperte da fibra ottica (escluse le connettività di tipo Professionale), il trasferimento di chiamata dovrà essere configurato dal cliente una volta attivata l’offerta

Nota 4. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sua sede dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui ci si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzato.
La velocità nominale di trasmissione varia a seconda della tecnologia. Ai sensi della delibera AGCom 244/08/CSP, e successive modifiche, TIM si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità:
Per soluzioni su tecnologia:

1. FTTC (Fiber to the Cabinet) :
- con velocità fino a 100Mbps in download e 20Mbps in upload, la velocità minima di trasmissione è di 40Mbps in download e di 4 Mbps in upload ritardo massimo di trasmissione di 70 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%;
- con velocità fino a 30Mbps in download e 3Mbps in upload la velocità minima di trasmissione è di 21Mbps in download e di 1,2 Mbps in upload ritardo massimo di trasmissione di 80 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%
2. FTTH (FIber to the Home):
- con velocità fino a 300Mbps in download e 20Mbps in upload, la velocità minima di trasmissione è di 180Mbps in download e di 12 Mbps in upload ritardo massimo di trasmissione di 50 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%;
- con velocità fino a 30Mbps in download e 3Mbps in upload la velocità minima di trasmissione è di 21Mbps in download e di 1,2 Mbps in upload ritardo massimo di trasmissione di 80 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%
Per tecnologia ADSL2+, la velocità minima di trasmissione è di 7,2 Mbps in download e di 400 Kbps in upload, ritardo massimo di trasmissione di 120 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%.
Se la zona in cui si trova il Richiedente dovesse risultare non coperta da tecnologia ADSL2+, sarà attivato il servizio con velocità nominale di trasmissione di 7 Mbp in download e di 704Kbps in uplos. In questo caso, la velocità minima di trasmissione è di 2,1 Mbps in download e di 300 Kbps in upload ritardo massimo di trasmissione di 150 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,2%.
Tutti i valori di velocità minima indicati nel presente paragrafo si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP
Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Nota 5
. La Banda Minima Garantita per tecnologie:
- ADSL/ADSL2+ è di 40 Kbps
- FTTC è di 100Kbp
- FTTH è di 200Kbp

Nota 6. La Promozione decorre dalla data di attivazione dell'offerta ed ha una durata di 12 rinnovi. Condizione di validità della presente è che l'offerta rimanga attiva per una durata minima di 24 rate. In caso di cessazione dell'offerta prima di 24 rate, anche la presente promozione verrà cessata e TIM avrà la facoltà di addebitare al Cliente un importo di 100€, a titolo di rimborso per la promozione applicata, ferma restando la richiesta da parte di TIM del rimborso di eventuali ulteriori sconti/promozioni previsti dai profili commerciali dell'offerta.

Nota 7. L’ammontare anticipo conversazioni non è dovuto qualora il Cliente richieda la domiciliazione delle fatture su un proprio conto corrente, postale o bancario, ovvero concordi con TIM la prestazione di altri idonei mezzi di garanzia. La somma indicata è quella stabilita nell’entità minima, ma l’ammontare dell’anticipo può essere concordato con il Cliente sulla base del tipo di attività svolta

Nota 8. A seguito della cessazione del servizio con connettività con Router in vendita rateizzata, il Cliente sarà tenuto a corrispondere le eventuali rate residue a scadere in un’unica soluzione, il cui saldo verrà esposto nell’ultimo conto TIM del servizio.
Inoltre, a seguito della cessazione del Servizio, il Cliente non potrà più usufruire del servizio di manutenzione sul router.
Nel caso di cessazione del servizio con connettività di tipo Professionale, Telecom avrà l'onere di provvedere al ritiro degli apparati forniti in noleggio senza che ciò comporti l’obbligo del ripristino dei locali del Richiedente nonché di sostenere alcuna spesa. Il Richiedente sarà pertanto responsabile nei confronti di Telecom, sollevandola da ogni responsabilità in merito a danni ad apparati e/o persone causati da malfunzionamento dell’impianto elettrico o da altri eventi ad essa non direttamente imputabili.

Prezzi IVA Esclusa


TUTTOCASA è un’offerta riservata ad Aziende e/o persone fisiche intestatarie di P. IVA che siano contestualmente sottoscrittori di una Offerta TUTTO (nuovi impianti o da passaggio da altro operatore), presso una propria sede aziendale, e che richiedano l’attivazione di una nuova linea (nuovo impianto) presso una sede non presente sulla visura camerale della propria azienda (1).
Per ogni Partita Iva, il Cliente titolare di una Offerta TUTTO, potrà richiedere l’attivazione di una sola offerta TUTTOCASA.
L ‘Offerta consente al Cliente di chiamare numerazioni fisse e mobili nazionali e di navigare illimitatamente, e di poter gestire un singolo canale voce (2).
Per la determinazione dello Sconto Azienda Valore applicato al prezzo dell’abbonamento, saranno considerati il numero di canali voce con l’offerta TUTTO (con tecnologia tradizionale RTG e ISDN Base), TUTTOCASA (con tecnologia tradizionale RTG ) o Linea Valore+ attivi l’ultimo giorno del bimestre di fatturazione di riferimento. In caso di cessazione di tutte le linee con l’offerta TUTTO, TUTTOCASA o Linea Valore+ entro l’ultimo giorno del bimestre di fatturazione di riferimento, lo sconto non verrà applicato sull’intero periodo di fatturazione.

L’offerta include:

  • Accesso al servizio telefonico disponibile nelle seguenti tecnologie:
    • Tradizionale RTG
    • Fibra Voip
  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi
  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili nazionali i numeri mobili nazionali (con l’Opzione TuttiMobili Senza Limiti). Sono esclusi i numeri mobili RFI ed i cellulari satellitari (3).
  • Servizi telefonici supplementari: Chi è, Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata
  • Un accesso ad Internet con navigazione illimitata

ACCESSO AD INTERNET
Telecom Italia attiverà l’offerta richiesta dal Cliente in funzione della migliore tecnologia disponibile presente presso la sede per la quale si richiede l’attivazione dell’Offerta stessa tra:

  • Fibra Ottica, con velocità nominale di trasmissione (4) fino a 30Mbps in download e fino a 3Mbps in upload (5) attraverso la tecnologia FTTC/FTTE (Fiber To The Cabinet/ Fiber To The Exchange) con Banda Minima Garantita pari a 100 Kbps, o tecnologia FTTH (Fiber to The Home) con Banda Minima Garantita pari a 200 Kbps.
  • ADSL/ADSL2+, con velocità nominale di trasmissione (6) fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload (6) (tecnologia ADSL2+), e con Banda Minima Garantita pari a 40 Kbps.
    Nelle zone in cui è disponibile la copertura in fibra FTTC/FTTE/FTTH base, è possibile richiedere l’attivazione dell’Opzione Superfibra; con l’Opzione Superfibra la velocità di navigazione sarà incrementata:
    • Fino a 300Mbps in download e fino a 20Mbps in upload (7) in sedi coperte da Fibra Ottica con tecnologia FTTH (4) (Fiber To The Home) con Banda Minima Garantita pari a 200 Kbps
    • Fino a 100Mbps in download e fino a 20Mbps in upload (8) in sedi coperte da Fibra Ottica con tecnologia FTTC/FTTE (Fiber to the Cabinet/Fiber to the Exchange) con Banda Minima Garantita pari a 100Kbps.
    Solo su specifica richiesta del Cliente, seppure in presenza di copertura Fibra, l’Offerta potrà essere attivata su tecnologia ADSL/ADSL2+.

Solo su specifica richiesta del Cliente, nel caso di scelta della TUTTOCASA con 2 canali, Telecom Italia potrà attivare l’Offerta su un accesso con tecnologia Fibra Voip e l’altro in tecnologia tradizionale RTG.
In entrambi i casi, è incluso 1 indirizzo IP statico.
Per usufruire del Servizio il Cliente dovrà altresì dotarsi di un un router wi-fi fornito da Telecom Italia in vendita rateizzata alle seguenti condizioni:

  • 48 rate con fatturazione bimestrale;
  • Intervento d’installazione gratuito da parte di un tecnico specializzato presso la sede del Richiedente.

La modalità di connessione Broadband Wi-Fi è fornita mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze; pertanto Telecom non può offrire alcuna garanzia circa la qualità del Servizio stesso. Per le sedi coperte da fibra ottica con impianti particolarmente complessi o nei casi in cui il Cliente richieda il posizionamento del router ad una presa diversa dalla principale, è previsto un addebito pari a 40 € (IVA esclusa) nel caso in cui l’attività di sezionamento duri meno di un’ora. Per sezionamenti che richiedono più di un’ora si addebiterà 60 €/ora (IVA esclusa) e con il tempo misurato a multipli di 15 minuti.

Costi canone abbonamento ogni 4 settimane (Nuovo Impianto)
  Con TUTTO SENZA LIMITI ADSL Con TUTTO FIBRA
TUTTOCASA 20,00€ 20,00€
Importi IVA Esclusa
Costi UT
Tipo Linea Nuovo Impianto
Contributo di attivazione per ogni nuovo acesso RTG, ISDN Base e Fibra VoIP richiesto nell'ambito dell'offerta TUTTOCASA (Linea Valore+, Linea Valore+ ISDN e Tuttofibra) 0€ (in Promozione) anziché 100€
Quota di adesione per nuovo accesso RTG e Fibra VoIP richiesto nell'ambito dell'offerta TUTTOCASA (Linea Valore+ o Tuttofibra) 100,00€
Importi IVA Esclusa
Altre prestazioni
  Costo di attivazione e/o installazione Abbonamento ogni 4 settimane
Trasferimento in caso di guasto (disponibile per Accesso RTG e Fibra VoIP) Gratuito Gratuito
Opzione Super Assistenza Gratuito €10,00
Opzione Super Nuvola Store Gratuito €10,00
Opzione SuperFibra (attivazione sui servizi con connetività fibra base) Gratuito 10,00€
Opzione Voce Internazionale Gratuito €10,00
Importi IVA Esclusa
Altri Costi
Prestazioni Contributo
Subentro in caso di accesso RTG 16,20€
Ammontare Anticipo Conversazioni 10 100,00€
Importi IVA Esclusa
Rimborso promozioni e sconti per cessazione anticipata dell'offerta
In caso di recesso anticipato (entro 24 rate dall'attivazione) per l'accesso in tecnologia Tradizionale/Fibra VoIP attivati nell'ambito dell'offerta:
  • Accesso RTG (Linea Valore+)
  • Accesso Fibra VoIP (Tuttofibra)
100,00€
Importi IVA Esclusa
Costi di disattivazione
Costo per la disattivazione del singolo collegamento10 per accesso telefonico e connetività ADSL/ADSL 2+ (TUTTO SENZA LIMITI ADSL), FTTC-FTTE/FTTH (TUTTOFIRBA) 28,84€
Importi IVA Esclusa
Costi Apparati forniti in vendita
Prezzo di vendita
(IVA Esclusa)
Rata
Fuori Campo IVA
Rata
Router Wi-Fi (TUTTOCASA Senza Limiti Adsl, TUTTOCASAfibra) €240 €6,10 48

DURATA E RECESSO
L’Offerta TUTTOCASA è un’offerta promozionata a tempo indeterminato che decorre dalla data di attivazione da parte di Telecom . Il Cliente ha facoltà di recedere dall’Offerta in qualunque momento, mediante lettera raccomandata a.r. anticipata via fax, al numero verde 800.000.191 con un preavviso 30 (trenta) giorni. Il Cliente prende atto ed accetta che il recesso dall’ Offerta promozionata prima di 24 rate di durata minima contrattuale comporterà il pagamento da parte del Cliente, di un importo pari a 100€ i.e. a titolo di rimborso della promozione/sconto/bonus ricevuto per l’offerta e l’importo di 28,84 € i.e per la disattivazione di ogni singolo collegamento. Resta inteso che, in tale caso tutti i servizi inclusi, nonché i servizi opzionali attivi sull’’Offerta cesseranno.
A seguito della cessazione del Servizio Adsl con Router in vendita con i servizi “Tutto Senza Limiti ADSL” e “Tuttofibra, il Cliente sarà tenuto a corrispondere le eventuali rate residue a scadere in un’unica soluzione, il cui saldo verrà esposto nell’ultimo conto TIM del servizio.

DISCIPLINA APPLICABILE
Per quanto non espressamente previsto e/o derogato dal presente documento troveranno applicazione, in considerazione della tecnologia disponibile e delle opzioni attivate, le “Condizioni Generali di contratto per l’Accesso al Servizio telefonico di base”, le “Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Broadband”, le “Condizioni Generali del servizio ICT”, nonché le condizioni dei Profili Commerciali richiamati e allegati alla presente Offerta, di cui il presente Profilo rappresenta integrazione.
La vendita rateale del router wi-fi è disciplinata dalle Condizioni Generali di Vendita e manutenzione Apparati e Prodotti.

ALTRE NORME CONTRATTUALI

  • Le condizioni economiche dell’offerta TUTTOCASA restano valide fino a quando il Cliente manterrà attive contemporaneamente, almeno su una linea, l’offerta TUTTO o TUTTO Professional presso una propria sede aziendale. Qualora tale condizione venisse meno, sulla linea con attiva l’offerta TUTTOCASA troveranno applicazione le condizioni economiche previste per l’Offerta TUTTO 1 canale.
  • Qualora risultasse impossibile attivare la componente di accesso ad internet dell’offerta TUTTOCASA, rimarrà attiva la componente fonia con l’offerta Linea Valore+ con l’Opzione TuttiMobili Senza Limiti ai rispettivi costi di attivazione ed abbonamento ed alle condizioni di cui al relativo Profilo Commerciale, fatto salvo il diritto del Cliente di recedere da detta offerta fonia senza alcun onere entro 60 giorni dalla data di attivazione della stessa.
  • Qualora, nel periodo di vigenza del contratto, la sede in cui è stata attivata l’Offerta su tecnologia ADSL/ADSL2+ (TUTTO SENZA LIMITI ADSL), venisse raggiunta dalla rete in fibra ottica il Cliente verrà informato della possibilità di aderire all’upgrade del Servizio senza costi aggiuntivi fino a 30Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload, o alle condizione economiche riportate nel Paragrafo CONDIZIONI ECONOMICHE nel caso di richiesta di attivazione dell’Opzione Superfibra.
  • Sul Conto Telecom Italia l’Offerta TUTTOCASA sarà esposta con riferimento alle singole componenti di offerta.
    • Nel caso di attivazione dell’offerta TUTTOCASA su tecnologia FTTC/FTTE/FTTH (TUTTOFIBRA): nel caso di copertura 30 Mega “Tuttofibra”, nel caso di copertura 100 Mega su tecnologia FTTC/FTTE o 300 Mega su tecnologia FTTH “Tuttofibra” con Opzione Superfibra,
    • Nel caso di attivazione dell’offerta TUTTOCASA su tecnologia ADSL/ADSL 2+ (TUTTO SENZA LIMITI ADSL): “Linea Valore+”, ”Tutto Senza Limiti ADSL” e “Opzione TuttiMobili Senza Limiti”.
  • In caso di adesione alla prestazione di “Trasferimento di chiamata in caso di guasto”, il Richiedente garantisce di avere la titolarità, o comunque di avere ottenuto il consenso all’utilizzo, della linea fissa o mobile sulla quale saranno trasferite, in caso di guasto, le chiamate in arrivo; inoltre garantisce di aver fornito in modo corretto e veritiero i dati e le informazioni comunicati a Telecom Italia e che pertanto manterrà la medesima indenne da ogni pretesa, anche di terzi, correlata a tali adempimenti. Il Richiedente acconsente che, in seguito alla segnalazione di guasto sul servizio telefonico, Telecom Italia attivi il trasferimento delle chiamate in arrivo sulla linea indicata nel contratto e che, al ripristino del servizio telefonico, il trasferimento di chiamata venga disattivato, in entrambi i casi previa informativa fornita da parte degli operatori di assistenza.
  • Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’Opzione TuttiMobili Senza Limiti inclusa nell’Offerta secondo buona fede e correttezza astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale comunicazione interpersonale, secondo quanto previsto per l’uso improprio dalle Condizioni Generali di contratto per l’accesso al servizio telefonico di base e/o dalle Condizioni Generali di contratto per il servizio Broadband. Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali si presume un uso conforme ai suddetti principi, il rispetto dei seguenti parametri per singolo canale voce:
    - traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
    - traffico rateale uscente non superiore a 1.500 minuti.
    Il superamento di uno di questi parametri, costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi Telecom Italia si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche su tutte le linee del Cliente anche in caso di superamento di uno dei parametri sopra riportati da una sola delle linee del Cliente e di pretendere il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta precedentemente attiva sulle linee.
  • In caso di attivazione dell’Offerta su rete in fibra ottica non è possibile assicurare la compatibilità tecnica tra la rete ed alcuni apparati centralini, eventualmente, in dotazione al Cliente.
  • Il Cliente garantisce di avere la titolarità o, comunque, di avere ottenuto il consenso a procedere all’attivazione dell’Offerta presso il luogo indicato nella Proposta di attivazione.

Nota 1. La sede per la quale il Cliente richiede l’attivazione dell’Offerta TUTTOCASA, non deve essere menzionata sulla CAMERA DI COMMERCIO del Cliente titolare della Offerta TUTTO funzionalmente collegato alla presente .

Nota 2. Per canali voce si intendono le chiamate contemporanee garantite sulla linea. L’offerta TUTTOCASA è attivata su tecnologia RTG ed equivale ad un canale voce.

Nota 3. Le telefonate dirette verso cellulari con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana) prevedono un importo alla risposta di 10 €cent e un prezzo al minuto di 19 €cent in fascia oraria intera (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30) e 16 €cent in fascia oraria ridotta (dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 24.00 e dalle 00.00 alle 8.00; il sabato e i festivi dalle 00.00 alle 24.00). Tutti i prezzi sono IVA esclusa. Le telefonate dirette verso i cellulari di natura specializzata (servizi satellitari) con prefisso 310 (operatore Elsacom) e con prefisso 319 (operatore Intermatica) prevedono un importo alla risposta di 25 €cent e un prezzo al minuto di 50 €cent. Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

Nota 4. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sua sede dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui ci si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzato.

Nota 5. Ai sensi dell’art. 8, comma 6, della delibera AGCom 244/08/CSP e successive modificazioni, Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità: velocità minima di trasmissione in download di 21Mbps; velocità minima di trasmissione in upload di 1,2 Mbps; ritardo massimo di trasmissione di 80 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%. I suddetti standard minimi su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi.

Nota 6. Ai sensi dell’art. 8, comma 6, della delibera AGCom 244/08/CSP e successive modificazioni, Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità: velocità minima di trasmissione in download di 7,2Mbps; velocità minima di trasmissione in upload di 400 Kbps; ritardo massimo di trasmissione di 120 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%. Se la zona in cui si trova il Richiedente dovesse risultare non coperta da tecnologia ADSL2+, sarà attivato il servizio con velocità nominale di trasmissione di 7 Mbps in download e di 704Kbps in upload. In questo caso, ai sensi dell’art. 8, comma 6, della delibera AGCom 244/08/CSP e successive modificazioni, Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità: velocità minima di trasmissione in download di 2,1 Mbps; velocità minima di trasmissione in upload di 300 Kbps; ritardo massimo di trasmissione di 150 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,2%). Limitatamente all’Offerta Tutto Senza Limiti ADSL, per le linee ubicate nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi su l’elenco dei comuni), gli impegni contrattuali sono fissati in: velocità minima di trasmissione in download di 300 Kbps; velocità minima di trasmissione in upload di 100 Kbps; ritardo massimo di trasmissione di 180 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,7%. I suddetti standard minimi su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi.

Nota 7. Ai sensi dell’art. 8, comma 6, della delibera AGCom 244/08/CSP e successive modificazioni, Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità: velocità minima di trasmissione in download di 180Mbps; velocità minima di trasmissione in upload di 12Mbps; ritardo massimo di trasmissione di 50 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%. I suddetti standard minimi su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi.

Nota 8. Ai sensi dell’art. 8, comma 6, della delibera AGCom 244/08/CSP e successive modificazioni, Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità:
velocità minima di trasmissione in download di 40Mbps; velocità minima di trasmissione in upload di 4 Mbps; ritardo massimo di trasmissione di 70 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti di 0,1%. I suddetti standard minimi su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi.

Nota 9 L’ammontare anticipo conversazioni non è dovuto qualora il Cliente richieda la domiciliazione delle fatture su un proprio conto corrente, postale o bancario, ovvero concordi con Telecom Italia la prestazione di altri idonei mezzi di garanzia. La somma indicata è quella stabilita nell’entità minima, ma l’ammontare dell’anticipo può essere concordato con il Cliente sulla base del tipo di attività svolta.

Nota 10 Detto importo sarà applicato in ogni caso di cessazione del rapporto contrattuale non imputabile a Telecom Italia, senza vincoli di tempo.
a contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi.